Avvisi della settimana dal 17 al 24 marzo

Avvisi della settimana dal 17 al 24 marzo

• Sui tavoli all’uscita della chiesa troviamo la seconda catechesi di Papa Francesco sul Padre Nostro.

• Troviamo anche il mensile banchetto dei libri.

• Ricordiamo poi l’iniziativa di carità della Quaresima di quest’anno. Vogliamo sostenere un progetto promosso dai Salesiani a favore della popolazione siriana prostrata da un conflitto che dura da molti anni. Sono più di 200 famiglie e circa 2800 ragazzi di Aleppo e Damasco aiutati da questo progetto. In fondo alla chiesa una apposita cassetta raccoglie le offerte destinate allo scopo.

• Oggi (sabato) e domani (Domenica) i supermercati della zona vedono la presenza di tanti nostri bambini e ragazzi, impegnati nella annuale Raccolta Viveri, in collaborazione con Operazione Mato Grosso. È possibile offrire il proprio contributo anche portando gli alimenti direttamente in piazza san Marco, dove è posto il grande container. Entro Domenica (oggi) alle 13.30.

• Lunedì alle ore 21 nella Basilica di San Simpliciano per il ciclo delle meditazioni quaresimali sul libro del Deuteronomio, Mons. Angelini parlerà sul tema “L’unico e l’unicità del santuario”.

Mercoledì 20 alle ore 20.45, qui in chiesa, lo scrittore Alessandro D’Avenia ci intrattiene sul tema: “Per uccidere i draghi. Perché le storie sono importanti”.

Giovedì 21 alle ore 20, nell’ambito del ciclo “Dove Dio respira di nascosto”, entriamo nelle dure pagine di “Se questo è un uomo”, del grande Primo Levi.

• Infine, sabato 23 marzo, presso l’oratorio di San Simpliciano, viene proposta una giornata di ritiro spirituale a partire dalle ore 8.45. Il ritiro spirituale si concluderà nel pomeriggio.

I commenti sono chiusi
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: