“LE STELLE BRILLANO DI GIOIA PER IL LORO CREATORE” (Bar 3,34-35)

“LE STELLE BRILLANO DI GIOIA PER IL LORO CREATORE” (Bar 3,34-35)

Cari tutti,
La nostra realtà pastorale è ricca di stimoli: sul territorio delle nostre parrocchie ce ne sono davvero di ogni genere. Spiritualità, Cultura, Vita giovanile, Ricchezza e Povertà materiali si mescolano in un clima di quartiere che non manca di suggestioni.

Dal punto di vista del nutrimento culturale anche la nostra piccola comunità cristiana vuole offrire qualche chiave di lettura, qualche occasione di pensare, di allargare gli orizzonti… Di qui l’idea di guardare alle stelle, di accompagnare le persone ad “alzare lo sguardo“. Ne abbiamo naturalmente un gran bisogno!

L’intenzione con cui abbiamo pensato al  Ciclo di conferenze “LE STELLE BRILLANO DI GIOIA PER IL LORO CREATORE” (Bar 3,34-35) è quella di vivere i modi diversi di guardare le cose; sguardi diversi non si escludono, ma – se si hanno in corpo sapienza ed umiltà sufficienti – si integrano. Il nostro compito di creature è di partecipare alla creazione “integrando gli sguardi”, cioè crescendo in creatività e gratitudine.

Vi aspetto al ciclo di incontri in San Marco, dal 16 gennaio al 07 febbraio. Per conoscere la location (se auditorium o Aula 2) Vi chiedo la cortezza di consultare la locandina sotto riportata, grazie.

don Paolo Alliata

 

I commenti sono chiusi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: