Le stelle Brillano di Gioia

Guardare lontano: Passato, Presente e Profondità  “A Te levo i miei occhi, a te che abiti nei cieli” (Sl  123)

don Emmanuel Santoro, giovane sacerdote che segue i ragazzi all’Oratorio dei Chiostri e Carlo Baroni, amico giornalista, ci invitano al nuovo ciclo di incontri sulle stelle.

Ciclo di conferenze “LE STELLE BRILLANO DI GIOIA PER IL LORO CREATORE” (Bar 3,34-35) – segui il canale you tube della parrocchia
Guarda don Emmanuèl, la sua intervista e l’invito agli incontri.

Martedì 16 Gennaio ore 20.45 – Primo Incontro (Auditorium) –  Marco Bersanelli – astrofisico –Le stelle e la scienza
Mercoledì 24 Gennaio ore 20.45 – Secondo Incontro (Aula 2) – Miriam Camerini – scrittrice – Le stelle e la letteratura
Mercoledì 31 Gennaio ore 20.45 – Terzo Incontro (Aula 2) – Ernesto Borghi – biblista – Le stelle nella Bibbia
Mercoledì 7 Febbraio ore 20.45 – Quarto Incontro (Aula 2) – Stefano Zuffi – storico dell’arte – Le stelle e l’arte
Martedì 13 Febbraio ore 20.45 – Concerto giovane (Auditorium) – don Emmanuel Santoro e i “No Time” in concerto

La nostra Comunità parrocchiale cerca quest’anno di coltivare uno sguardo ampio, che abbracci il passato – la Riforma luterana e i suoi sviluppi, nel mese di Ottobre;  il presente – l’incontro con gli amici della comunità Battista, con la quale condividiamo la vita di quartiere, nel mese di Novembre e le profondità del cuore umano – il tema del desiderio, l’orientamento dello sguardo alle stelle, alla vastità del cosmo, a Gennaio e Febbraio.