Martedì 6 Novembre alle 18.30 don Paolo Alliata presenta il suo ultimo libro

Martedì 6 Novembre alle 18.30 don Paolo Alliata presenta il suo ultimo libro

“Cari tutti,
vi raggiungo con queste righe per dirvi che ho scritto un piccolo libro. E’ una raccolta di una ventina tra le mie prediche della Domenica. Di solito nella predica cerco di passeggiare, insieme alla assemblea, nel grande mondo della Parola di Dio, del mistero della vita e della morte, delle ampie domande che ci respirano dentro. Alle volte lo faccio anche attraverso l’ascolto di pagine della grande letteratura non religiosa, o di alcuni film che mi hanno suggerito qualcosa. Così i grandi racconti biblici dialogano con i grandi racconti di altre culture e tradizioni, e quel dialogo mi sembra un bel dono per ognuno di noi.

Il titolo del libro è quindi: “DOVE DIO RESPIRA DI NASCOSTO.Tra le pagine dei grandi classici”.
Non diventerà un bestseller e non riavvicinerà i figli di Adamo alla pratica della lettura, però sono grato alla casa editrice Ponte alle Grazie per avermi proposto di scriverlo ed avermi accompagnato nel farlo: ho imparato tanto ed è tanto bello imparare.

Vi invito quindi alla presentazione del mio libro, Martedì 6 Novembre alle 18.30, nell’Auditorium della parrocchia di san Marco. Il libro esce nelle librerie Giovedì 25 Ottobre.

Vi abbraccio, don Paolo”

I commenti sono chiusi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: