Avvisi della settimana: dal 30 aprile al 06 maggio

Avvisi della settimana: dal 30 aprile al 06 maggio

Martedì 01 maggio ore 21.00 – recita del Rosario

Venerdì 04 maggio ore 19.00 – Adorazione Eucaristica

Da Sabato 05 maggio inizio Mercatino Caritas: sab e dom 10.30- 19.30 Lun a Ven 13.30 – 19.30

Sabato 05 maggio ore 18.30 – Cresime dei nostri ragazzi in San Marco

Prendi un dolce, paghi una tegola

“Il tradizionale banchetto di dolci e piante organizzato dalla Caritas parrocchiale si tiene SABATO 14 aprile, a partire dalle 16 e DOMENICA 15 aprile per tutto il giorno.

Quest’anno il ricavato sarà destinato alla parrocchia per contribuire alle ingenti spese da sostenere per il rifacimento del tetto del chiostro e per l’allestimento dei servizi igienici ad uso della Biblioteca Umanistica, il cui importo complessivo ammonta a 60mila euro.

Chi vuole contribuire può:

– portare un’offerta in segreteria parrocchiale

– fare un bonifico su conto corrente di Banca Prossima, filiale 50000 di Milano intestato a Parrocchia Santa Maria Incoronata – corso Giuseppe Garibaldi 116 – 20121 Milano
IBAN:IT19R0335901600100000010263
causale: Offerta liberale per restauro tetto chiostro

-partecipare attivamente all'”acquisto” di torte e piante

Vi aspettiamo numerosi, un abbraccio

don Paolo Alliata

Tag, , , , , , , ,

12 aprile 2018: ultima passeggiata nella letteratura “dove Dio respira di nascosto”

Eccoci alla soglia dell’ultimo tratto della nostra passeggiata nella letteratura “dove Dio respira di nascosto”. Nello spazio profondo tra i pianeti e nel tempo immobile del deserto si muove l’avventura de “Il piccolo principe”… Ci addentriamo dunque con Antoine de Saint-Exupéry nella fascinosa trama del suo racconto. Cosa ne ho fatto del bimbo che è in me? perchè i grandi confondono tutto? dove corrono i grandi, e perchè il serpente scioglie tutti gli enigmi? E come si fa ad amare la rosa, se il pianeta è troppo piccolo per entrambi?
Giovedì 12 Aprile, ore 20, in chiesa da santa Maria Incoronata.

A seguire, come sempre, possibilità di condividere qualcosa da mangiare e due parole sul tema.

Tag, , , , , , , , ,

Sera del Venerdì santo

Cari tutti, nell’imminenza della Settimana Santa, nel contesto delle celebrazioni liturgiche, vi segnalo un appuntamento un po’ fuori dell’ordinario.
La sera del Venerdì santo mi piacerebbe leggere insieme a voi la PASSIONE DEL VANGELO DI GIOVANNI (i capitoli 12-19).

In luogo della Via Crucis vorrei lasciare spazio all’ascolto del racconto del Quarto Vangelo, il lungo discorso di Gesù attorno alla mensa della cena di saluto ai suoi, il confronto serrato con il sommo sacerdote Anna e poi con Pilato…

Accompagnerà la lettura il talento del giovane violinista Alessio Bidoli.
Sarà una serata di ascolto del Vangelo. Leggerò senza fare alcun commento. Silenzio ed ascolto della Parola, della memoria di chi ha conosciuto Gesù ed ha voluto tenerne viva la memoria.
Vi aspetto e vi abbraccio. E a chi vivrà le celebrazioni del Triduo fuori Milano, un lieto augurio di buona Pasqua nel Signore!
don Paolo con don Giampiero

Tag, , , , , , , , , , ,

Avvisi settimana dal 18 al 25 marzo

LITURGIA

•Celebriamo domani, 19 Marzo, la solennità di san Giuseppe. Affidiamo alla sua preghiera tutti i nostri papà, con gratitudine per ciò che sono per noi.
•Domenica prossima (Domenica delle palme) la Messa delle 11.30 è preceduta dalla distribuzione e benedizione degli ulivi: alle 11.15 sul sagrato.

SPIRITUALITA

Mercoledì alle ore 21 in SALONE DEGLI ARCHI il nostro organista MICHELE BENUZZI offre un concerto di clavicembalo in occasione del 333imo compleanno di Bach. Ingresso ad offerta libera.
Sabato alle ore 20.45 il maestro Barbieri Torriani ed il coro Canticum ’96 offrono alla nostra Comunità un concerto di Musica sacra, che ci introduce al respiro della Settimana Santa.

VITA DI COMUNITA’

•In fondo alla chiesa troviamo il banchetto mensile di invito alla lettura.

Tag, , , , , , , , , ,

Avvisi settimana dall’11 al 18 marzo

  • Il Centro di Aiuti all’Etiopia propone il banchetto vendita di uova di Pasqua in fondo alla Chiesa (intervento di uno dei responsabili del C.A.E.)
  • Prosegue il nostro percorso delle “serate bibliche”, tra letteratura non religiosa e spiritualità. Giovedì 15 Marzo alle ore 20 leggiamo il racconto di Karen Blixen “Il pranzo di Babette”
  • Sabato 17 e Domenica 18 Marzo il nostro Oratorio dei Chiostri e il nostro gruppo scout Milano 45 organizzano l’annuale Raccolta Viveri per le popolazioni del sud America, sostenute da Operazione Mato Grosso. Sarà possibile portare gli alimenti in piazza san Marco dal sabato mattina a Domenica alle 12.

Avvisi settimana dal 04 all’11 marzo

VITA DI COMUNITA’

  • Vi invitiamo a ritirare, in fondo alla chiesa, il volantino che segnala gli appuntamenti di tutta la nostra Comunità Pastorale per il mese di Marzo. Si tratta di uno strumento prezioso per conoscere le proposte di varia natura (formativa, di preghiera, di spiritualità, culturale, caritativa…) che le parrocchie del nostro territorio propongono ed accompagnano.
  • Possiamo ritirare anche la rivista Scarp de Tennis, per sostenere le situazioni di bisogno dei senza-tetto del territorio cittadino.

Tra Misericordia e Cura – 2 marzo Salone degli Archi

TRA MISERICORDIA E CURA
Testimonianza e Dialogo sul tema del fine vita e sulla nuova legge sul biotestamento.

INTERVERRANNO
Maurizio Marzegalli, Medico Cardiologo – Vice Presidente di Fondazione Maddalena Grassi
Don Vincent Nagle, Cappellano di Fondazione
Maddalena Grassi

Ore 18.30 – Salone degli Archi, corso Garibaldi 116 Milano – scarica Locandina

Tag, , , , , , , , , , , ,

Domenica 4 e 18 marzo …

Carissimi, vi segnaliamo che le domenica 4 e 18 marzo, durante l’offertorio di tutte le Messe, raccogliamo zucchero, caffè e prodotti per l’igiene personale che verranno distribuiti  dalla nostra Caritas Parrocchiale.

Vi aspettiamo numerosi!

Tag, , , , , , , ,

Venerdì 02 marzo appuntamento in San Marco ore 20.30

Due incontri pensati per genitori e ragazzi, condotti da esperti, per affrontare meglio il dialogo con i figli e aiutarli nelle scelte per il loro domani. 

Dopo Mercoledì 21 Febbraio 2018 ore 20,30 SESSO, DROGA, INTERNET: COME AFFRONTARE UN DIALOGO APERTO CON I FIGLI ADOLESCENTI ALBERTO PELLAI, psicoterapeuta dell’età evolutiva, incontra i genitori di ragazzi adolescenti su come parlare in modo costruttivo ed efficace ai nostri figli di temi complessi, che troppo spesso lasciamo nel silenzio. 

Ci vediamo, Venerdì 2 Marzo 2018 ore 20,30 IL LAVORO CHE SARAI. IL LAVORO OGGI E DOMANI: MIRAGGIO, MALEDIZIONE O DONO? VINCENZO PERRONE, professore di organizzazione del lavoro all’Università Bocconi, dialoga con genitori e ragazzi, alla ricerca di un orientamento per la scelta di licei o università, sul futuro del lavoro in un mondo che cambia.

Tag, , ,