Raccolta prodotti di igiene personale per le famiglie che aiutiamo

Raccolta prodotti di igiene personale per le famiglie che aiutiamo

Carissimi,
da qualche anno in occasione del periodo di Avvento, la nostra Caritas parrocchiale, ci invita ad acquistare dei prodotti che verranno consegnati alle famiglie seguite dalla parrocchia.

Quest’anno, abbiamo pensato ai prodotti di igiene personale (sotto trovi l’elenco e la locandina) e ci occorre un piccolo gesto da parte tua, ritiriamo il tutto durante le Messe festive di Sabato 24 alle Messa delle 18.30 e Domenica 25 alle Messe delle 10.00 – 11.30 – 18.30.

In particolare, puoi aiutarci portando: SAPONETTA – BAGNOSCHIUMA – SHAMPOO – DENTRIFICIO – SPAZZOLINO – SCHIUMA DA BARBA – RASOI USA E GETTA.

Ti ringraziamo di cuore e se vuoi, trovi qui la Locandina!

 

 

 

Incontra don Paolo il 29 novembre in libreria

Se avete perso le presentazioni del libro di don Paolo, allora abbiamo una bellissima notizia:

Giovedì 29 novembre ore 17.45
don Paolo Alliata presenta il suo libro  “dove Dio respira di nascosto”
alla Libreria Trittico – via San Vittore, 3 – 20123 Milano
per consultare la mappa clicca qui

 

 

Tag, , , , , , , , , , ,

Intervista radiofonica a don Paolo

Don Paolo ospite a “il posto delle parole” racconta il suo ultimo libro.
Ascolta l’intervista e ricorda che ti aspettiamo a BOOKCITY Milano il 16 novembre alle 19.00 in Largo Corsia dei Servi 4 – Centro Culturale di Milano

“Ascoltare fa pensare”

Tag, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Incontra don Paolo a Bookcity Milano il 16 novembre

Dopo l’appuntamento di martedì 06 novembre in San Marco, don Paolo Alliata ci avvolgerà con i suoi racconti, presentando il suo ultimo libro “Dove Dio respira di nascosto” edito da Ponte alle Grazie, all’Auditorium Centro Culturale di Milano – Venerdì 16 novembre ore 19,00 – Largo Corsia dei Servi, 4 – BOOKCITYMILANO

Don Paolo, parroco di Santa Maria Incoronata a Milano, parla un linguaggio nuovo per spiegare la fede, l’amore, l’umanità e la pazienza. Questo nuovo linguaggio si annida nei grandi classici, nelle narrazioni e nelle parole degli artisti dei nostri tempi.

Vi aspettiamo Venerdì 16 ore 19.00 Auditorium Centro Culturale di Milano con don Paolo ed il suo nuovissimo libro “Dove Dio respira di nascosto” edito da Ponte alle Grazie.
https://bookcitymilano.it/eventi/2018/tutte-le-storie-migliori-ci-portano-nellalto-dei-cieli

Avvisi settimana dall’11 al 18 novembre

Domenica prossima, 18 novembre, inizia il tempo di Avvento.

In san Marco la S. Messa delle 18,30 di Domenica prossima vedrà la partecipazione dell’Orchestra “Silete Venti” che eseguirà musiche di Vivaldi. Al termine della Messa sarà inaugurata la nuova illuminazione dell’antico presepe del Londonio.

A partire dalla prima settimana di Avvento, da martedì 20 novembre, inizieranno le benedizioni delle case. Nelle portinerie interessate verrà portato un cartello con l’orario dell’arrivo del sacerdote e le lettere per ogni famiglia.

Riparte il consueto appuntamento con il Mercatino Moda e Vintage

Dal 17 al 25 novembre, la nostra Caritas parrocchiale, riprende nel Salone degli Archi, in corso Garibaldi 116 a Milano, il consueto appuntamento del mese di novembre: il Mercatino MODA & VINTAGE.
Un modo per sostenere la parrocchia e le famiglie bisognose. Tanti articoli, abbigliamento ed oggettistica nuova e in ottimo stato. Un modo per pensare al Natale con il cuore. Locandina Vendita Benefica

Vi aspettiamo numerosi!
Orari Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.30 – In settimana da Lun. a Ven. dalle 14.00 alle 19.30

“Tutte le storie migliori ci portano nell’alto dei Cieli” incontriamo don Paolo il 16 novembre al Centro Culturale di Milano

Dopo l’appuntamento di martedì 06 novembre in San Marco, don Paolo Alliata ci avvolgerà con i suoi racconti, presentando il suo ultimo libro “Dove Dio respira di nascosto” edito da Ponte alle Grazie, all’Auditorium Centro Culturale di Milano – Venerdì 16 novembre ore 19,00 – Largo Corsia dei Servi, 4 

Don Paolo, parroco di Santa Maria Incoronata a Milano, parla un linguaggio nuovo per spiegare la fede, l’amore, l’umanità e la pazienza. Questo nuovo linguaggio si annida nei grandi classici, nelle narrazioni e nelle parole degli artisti dei nostri tempi.

Vi aspettiamo Venerdì 16 ore 19.00 Auditorium Centro Culturale di Milano con don Paolo ed il suo nuovissimo libro “Dove Dio respira di nascosto” edito da Ponte alle Grazie.

https://bookcitymilano.it/eventi/2018/tutte-le-storie-migliori-ci-portano-nellalto-dei-cieli

“Il prete che spiega Dio con Darwin e Blixen”

Carlo Baroni, giornalista del Corriere della Sera e parrocchiano, presenta don Paolo a chi, oggi, ancora non lo conosce. Un meraviglioso viaggio raccontato da chi ha colto l’essenza di quanto vivono i parrocchiani tutte le volte che lo ascoltano.

Vi aspettiamo martedì  06 novembre alle ore 18.30 in San Marco (auditorium) per farci avvolgere da don Paolo e dalla presentazione del suo ultimo libro.

articolo “La Lettura”

Avvisi della settimana dal 4 all’ 11 novembre

  • Martedì 6 novembre, in San Marco, alle ore 18,30, presentazione del libro di don Paolo “Dove Dio respira di nascosto”. Interviene Alessandro Zaccuri, giornalista di Avvenire.
  • Sempre in San Marco, mercoledì 7 novembre alle ore 18,30, viene celebrata una Messa in suffragio di don Giovanni Marcandalli. Dopo la Messa verrà dedicato a don Giovanni l’Auditorium di San Marco.

Le chiese di San Marco, Incoronata e San Simpliciano rimangono aperte anche durante la pausa pranzo. In San Simpliciano ogni mercoledì si celebrerà una Messa alle ore 12,40

 

Avvisi della settimana dal 28 ottobre al 04 novembre

Auto-presentazione di Centro Aiuti all’Etiopia (banchetto di raccolta adesioni)

Questa domenica si celebra in Diocesi la giornata missionaria. Siamo invitati a pregare per i missionari, in particolare per coloro che vivono il loro ministero in condizioni di precarietà in paesi difficili.

Martedì 30 ottobre alle 18.30 in salone degli Archi, don Giampiero ci aiuta ad addentrarci nel tema: La figura di Gesù nel Corano.

Giovedì 1 novembre si celebra la solennità di Tutti i Santi. Le Sante Messe avranno orario festivo. La sera di mercoledì 31 ottobre si celebrerà la Messa della vigilia della solennità.

Venerdì 2 novembre è il giorno della commemorazione dei defunti. Durante le Sante Messe saranno ricordati tutti i defunti della nostra comunità.

Sabato 3 novembre si chiude il sinodo minore “Chiesa dalle genti”. Il sinodo si concluderà con la celebrazione eucaristica in memoria di San Carlo Borromeo presieduta dall’Arcivescovo in Duomo alle ore 17,30.