Sacerdoti

Mi chiamo don Paolo, sono il Vicario della nostra Comunità Pastorale per la parrocchia di Santa Maria Incoronata. E’ il mio incarico da settembre 2016.
Ordinato dal card. Martini il 10 Giugno del 2000, sono stato caodiutore parrocchiale nell’Oratorio di Santa Maria del Rosario, qui a Milano fino al 2006, e poi coadiutore nell’Oratorio dei Chiostri (che raccoglie gli oratori di san Simpliciano, san Marco, santa Maria Incoronata e san Bartolomeo).

E’ bello essere prete ed essere prete in questa comunità. Sono fortunato, perchè sono stato sempre accolto in parrocchie piene di entusiasmo e di desiderio di camminare. Cerco il mio modo di stare al mondo, come tutti, per rispondere un po’ per volta alla responsabilità di vivere secondo il cuore di Dio. Mi piacerebbe essere come i faggi: radici profonde, robuste, avvinghiate alla roccia, fino ad essere con lei una cosa sola; tronco segnato dal tempo e dall’avventura di vivere e crescere. Ma mi piacerebbe poter portare frutto. don Paolo Alliata

Le mie Pubblicazioni
Dove Dio respira di nascosto” – Ponte alle Grazie (date di presentazione sotto)
Io a Gesù Bambino non ci credo mica” – Valentina Edizioni
E Dio disse: “Su il sipario!” LE storie della Bibbia. Racconti teatrali per bambini e ragazzi – Centro Ambrosiano

Se  vuoi saperne di più e desideri aggiornarti sulle date di presentazione del Libro “dove Dio respira di nascosto” puoi seguirmi qui.

“Mi chiamo don Giampiero, dal giugno del 1972 sono stato ordinato prete. Mi sono laureato in
Arabo – Islamologia  e sono incaricato per i rapporti con l’Islam al servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo della Diocesi di Milano.

Attualmente ricopro il ruolo di coordinatore al CADR, Centro Ambrosiano di Dialogo con le Religioni, uno strumento nell’ambito dell’ Arcidiocesi di Milano pensato come tramite tra la Comunità ecclesiale e le nuove realtà religiose e sociali che prendono forma nell’Italia INTERCULTURALE ED INTERETNICA.

Per ulteriori informazioni, ti suggerisco di visitare il sito del cadr” .
Conduce pellegrinaggi nei Paesi del Mondo Biblico ( Terra Santa Giordania Iran Grecia  Turchia…..)
don Giampiero Alberti